Fiscalità nazionale e internazionale

Assistenza del contribuente nella fase pre-contenzioso tributario

Lo Studio, sin dalla sua costituzione, si è specializzato nella difesa dei diritti del contribuente gestendo per i clienti anche la fase di controllo da parte degli organi accertatori.
Nel corso degli anni lo Studio ha assistito, nel corso delle verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, multinazionali, esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo improntando la difesa sui principi di buona fede e trasparenza.
Tale impostazione rappresenta, ai sensi della L. 212/02, una forma di difesa anticipata del contribuente che mira principalmente a prevenire il contenzioso e comunque garantire, nell’eventuale instaurazione del giudizio tributario , una puntuale assistenza anche tenuto conto delle preclusioni previste dalla legge in ipotesi di mancata produzione, nella fase preliminare di contestazione, di dati e documenti.


Fase contenziosa

La difesa dei contribuenti vien assicurata in tutti i gradi di giudizio nonchè dinanzi alle giurisdizioni superiori e alla Corte di Giustizia Europea.
Gli importanti successi ottenuti fanno dello Studio un leader del settore.


Diritto tributario internazionale

Lo Studio fornisce consulenza fiscale alle azienda ubicate anche fuori dal territorio nazionale, offrendo assistenza anche ai grandi contribuenti ammessi al regime di adempimento collaborativo. In particolare i professionisti del team affrontano insieme ai clienti oltre alle operazioni straordinarie le tematiche inerenti il transfer princing; gli aiuti di stato, la fiscalità dei mercati finanziari e immobiliari internazionali, il giuslavorismo internazionale e le problematiche IVA.


Fiscalità delle persone fisiche e degli enti non-profit

Negli anni lo Studio si è occupato dell’assistenza fiscale e delle problematiche relative ai trasferimenti di residenza all’estero di persone fisiche.
La vasta esperienza maturata nella regolarizzazione dei patrimoni detenuti all’estero nell’ambito della procedura di voluntary disclosure ha consentito allo Studio di acquisire specifiche competenze in materia con particolare riferimento alla fiscalità delle società esterovestite.
La consulenza del nostro team si estende anche alle problematiche fiscali relative alla costituzione e liquidazione dei trust ed il trattamento fiscale degli enti no profit e di beneficenza.


Fiscalità delle crypto valute

Lo studio, sempre attento all’evoluzione dei mercati finanziari, ha un team dedicato alle valute virtuali.
In assenza di una normativa chiara sulla regolamentazione fiscale delle criptovalute, il team affronta con successo tutte le problematiche relative ai crypoasset di natura infungibile (NTF) e fungibile offrendo consulenza mirata al trattamento fiscale di tutte le valute virtuali con particolare riguardo alle plusvalenze generate dalle loro cessione.

Bisogno di aiuto?

Lo Studio è a completa disposizione per qualsiasi richiesta negli ambiti di interesse attraverso i contatti presenti sul sito.

Contatta lo Studio