Diritto penale tributario
Lo Studio offre assistenza penalistica nelle questioni tributarie delle persone sia fisiche che giuridiche, in sede giudiziale e stragiudiziale.
Nel corso degli anni, il team dei penalisti si è contraddistinto nell’ambito della fiscalità d’impresa, con particolare riguardo ai casi di c.d. “estero-vestizione” societaria e delle forme più complesse di frodi fiscali.
L’esperienza ventennale dei suoi professionisti, unita all’esperienza maturata nell’amministrazione finanziaria, fa dello Studio uno dei principali riferimenti del settore.
Diritto penale dell’economia e delle imprese
I professionisti dello Studio hanno maturato consolidata esperienza sia nel campo dei reati societari e fallimentari sia nel campo delle responsabilità penali connesse alle crisi d’impresa, come pure nella consulenza in materia di ristrutturazione del debito e della risoluzione degli eventuali profili penali.
Normativa anti-riciclaggio (D.lgs 231/2007)
Dalla sua costituzione, i professionisti dello Studio hanno esteso la loro attività di consulenza all'attività di compliance in relazione alla normativa anti- riciclaggio. Gli stessi hanno acquisito una forte conoscenza della normativa prevista dal D.lgs. 231/2007 nonchè delle procedure, dei criteri operativi idonei a garantire il rispetto della normativa , fornendo supporto legale nell’ambito di eventuali procedure sanzionatorie o procedimenti penali per ipotesi di riciclaggio, autoriciclaggio e reati societari/tributari.
Lo Studio fornisce alla clientela consulenza nella formazione ed implementazione del modello organizzativo previsto dal Dgls 231/2007, valutando l’impatto sulle società derivanti da condotte penalmente rilevanti da parte degli amministratori e dei dipendenti curandone anche la difesa .
Compliance (D.lgs. 231/01)
Lo studio ha maturato in questa materia una vasta esperienza sia giudiziale sia consulenziale. Ne segue che i professionisti dello Studio sono in grado di assicurare un solido supporto alla società sin dalle prime fasi di risk assessment, finalizzata all’elaborazione di Modelli Organizzativi e le procedure operative necessarie per la concreta attuazione dei citati modelli. I professionisti dello Studio, infatti, sono membri di numerosi Organismi di Vigilanza dì aziende e multinazionali dì primaria importanza offrendo, nell’ambito di tale attività, l’esperienza maturata in campo giudiziale. Infine, le attività di consulenza ed affiancamento agli Organismi di Vigilanza, sono molteplici e numerose. Pertanto, lo Studio si pone quale riferimento per l’effettuazione di controlli operativi ed adeguati ai rischi concreti riscontrati nelle società di riferimento, riguardante la programmazione delle attività dì compliance ovvero la stesura di piani di audit modulati in base ai rischi emersi nel corso del lavoro svolto.